Attrezzatura ferroviaria MODULAR TTA-32 per l'irrorazione di prodotti sui binari: vernici, prodotti per la pulizia, diserbanti, disinfettanti.
La MODULAR TTA-32 è un macchinario versatile economico e di facile utilizzo, la sua composizione la rende veloce da montare e idonea a svolgere svariate tipologie di lavoro. La macchina è composta da due corpi principali che servono uno per lo stoccaggio dei liquidi, l’atro per l’irrorazione dei prodotti.
La MODULAR TTA-32 serve per l'irrorazione della sede del binario con prodotti vernicianti, per la pulizia con prodotti sgrassanti e per il diserbo con prodotti diserbanti. Il corpo macchina è costituito da due basi in acciaio in cui sono installate pompe cisterne gruppo elettrogeno comandi e le tubazioni per l’ingresso, lo stoccaggio e la distribuzione del prodotto.
Il liquido, contenuto nel gruppo cisterne, è messo in pressione dalle pompe AIRLESS ad alta pressione e filtrato passa dal serbatoio agli ugelli nel gruppo pistole, dal quale viene erogato sul corpo rotaia.
La macchina è fornita di comandi remoti e di telecamere/fari per visualizzare il corretto funzionamento,questo permette non solo l’impiego da parte di un solo operatore posto all’interno della cabina di pilotaggio ma anche l’utilizzo notturno.
Inoltre un grandissimo vantaggio è la versatilità della macchina in quanto essendo composta da due corpi separati e dotata di apposite prolunghe può essere montata su una moltitudine di carrelli ferroviari senza inficiare il suo funzionamento.
UTILIZZO
La Macchina per irrorazione, serve per la distribuzione di prodotti sul corpo rotaia, ed eventualmente per la pulizia o il diserbo.
E’ un apparecchiatura autonoma in quanto si alimenta dal gruppo elettrogeno il quale fornisce energia per il corretto funzionamento di tutti i componenti elettrici, come pompe (di travaso e AIRLES) telecamere, fari, consolle di comando e compressore.
E’ corredata, inoltre, di tubazione per il carico e lo scarico dei liquidi di dodici metri di lunghezza, per arrivare alle cisterne di stoccaggio prodotti, il tutto raccolto in un avvolgi tubo e collegato a sua volta alla pompa di travaso reversibile utilizzabile sia nel carico sia nello scarico.
Sulla macchina è presente anche QUADRO ELETTRICO stagno dove sono posti gli interruttori per l’azionamento dei componenti elettrici.
La modular TTA-32 ha il vantaggio di avere i comandi remoti, una console collegata tramite cavo, permette di visualizzare le pistole erogatrici in modo da evidenziare il corretto funzionamento e secondo delle necessità interrompere e o azionare l’erogazione di una o più pistole in qualsiasi momento. Questo permette il suo utilizzo da parte di un solo operatore posto all’interno della cabina di pilotaggio.
La macchina ha anche altri dispositivi che aiutano l’operatore in situazioni particolarmente gravose come ad esempio la verniciatura di parti del binario non raggiungibile dalle pistole.
Questa problematica è risolta con un’ulteriore pistola da utilizzare manualmente dall’operatore, collegata direttamente a una pompa AIRLESS con relativa tubazione di adeguata lunghezza e pronta all’utilizzo a seconda delle necessità.
Inoltre alle pompe AIRLESS è collegata, sempre direttamente, una lancia ad alta pressione che serve per la pulizia del carro una volta terminata la sessione di lavoro o per qualsiasi situazione che ne richieda l’utilizzo.
Un altro accessorio molto utilizzato semplice ma allo stesso tempo efficacissimo è il KIT per verniciatura manuale delle righe bianche direzionali in galleria, queste col passare del tempo e sottoposte agli agenti atmosferici nonché al deposito di ferodo, perdono la loro efficacia, con il KIT di verniciatura possono esser ripristinate in modo veloce ed economico ma soprattutto preciso.
GRUPPO CISTERNE
Il gruppo cisterne è composto da n°2 cisterne-serbatoi e relative condutture di carico scarico liquidi il tutto posizionato su base adatta al contenimento/trasporto delle stesse e ancoraggio, di tipo meccanico, al pianale del carro-vagone.
Cisterna per stoccaggio materiale da erogare ha una capacita di 2500lt fornita di tubazione per carico e scarico liquidi e tubazione di servizio per il gruppo pompe, indicatore di livello e tappo di ispezione.
Cisterna stoccaggio acqua in acciaio inox ha una capacita di 400lt fornita di tubazione per carico e scarico liquidi e tubazione di servizio per il gruppo pompe e tappo di ispezione. Base per cisterne costruita in acciaio di elevato spessore, saldato, adatta al contenimento e trasporto delle cisterne sopra descritte non ché all’ancoraggio, con sistemi meccanici, atti al bloccaggio della stessa al pianale del vagone-carro.
GRUPPO POMPE E GENERATORE
Il gruppo pompe e generatore è composto da due pompe AIR-LESS (pompe alta pressione fig.1), pompa travaso( fig.2), generatore fig.3) da 22kW, colonna/quadro elettrico (fig.4), compressore (fig.5), avvolgi tubo (fig.6) il tutto corredato da consolle per il funzionamento remoto del macchinario (fig.7).
GRUPPO PISTOLE
Il gruppo pistole è formato da due corpi principali, fissati ogni uno a un respingente, e supportanti quattro pistole erogatrici.
Ogni corpo è composto da struttura portante in alluminio e acciaio sulla quale vengono montate da due a quattro pistole erogatrici, gruppo filtro e manometro, elettrovalvole, faro a led, telecamera, tubazioni e raccorderia elettrica/idraulica per il funzionamento.
Il faro e telecamera permettono l’utilizzo notturno.
CONSOLLE / VALIGETTA Controllo remoto
La consolle permette oltre che ad azionare le pistole anche il loro monitoraggio attraverso telecamere e faro di illuminazione.
MODULAR TTA-32 IN FUNZIONE